Una bottiglia mela dove inserire piccoli regali, dolcetti o quello che più vi piace
Cosa serve
- bottiglie di plastica
- pezzi di bastoni di legno
- tessuto rosso o carta velina rossa
- feltro verde in due tonalità
- nastro
- pinza perforatrice
- pistola per colla a caldo
Come si fa
Tagliare il fondo di due bottiglie di plastica usando un coltello affilato per fare l'incisione e poi per poi continuare con le forbici. L'altezza deve essere tale che, una volta unite le due parti, risulti la dimensione di una mela.
Tagliare un pezzo di bastone per circa tre centimetri (sarà il picciolo della mela), e attaccarlo, con la colla a caldo, al centro della parte di bottiglia che sarà la parte superiore della mela.
Realizzare con il feltro verde delle foglioline di dimensioni diverse ed attaccarle al bastoncino con della colla a caldo.
Con la pinza realizzare due fori nella parte posteriore di ognuno dei fondi di bottiglia. Inserire il nastro nei fori in modo da realizzare una cerniera che permetterà ai due pezzi di aprirsi e di chiudersi restando uniti.
Realizzare un foro nella parte anteriore di ogni pezzo di bottiglia e inserire un nastro che farà da chiusura della mela.
Rivestire l'interno delle bottiglie incollando il feltro o la carta velina. In alternativa incartare semplicemente ciò che si vuole inserire nella bottiglia.